Parco Avventura Veglio
Nel Parco Avventura Veglio ci si diverte, in totale sicurezza, passando da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, cavi d’acciaio, ponti tibetani, tirolesi (carrucole), corde e scale, mettendo alla prova il tuo equilibrio e la concentrazione insieme a un po’ di esercizio fisico.
La sicurezza
Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza DPI, composto da imbragatura, corde con moschettoni (longe) e dissipatore, carrucola, guanti e caschetto. Il Parco è dotato di Linea Vita Continua che impedisce uno sgancio anche fortuito dei moschettoni.
Il nostro Staff tecnico, durante il primo briefing, insegnerà come usare tutti gli strumenti in modo sicuro e sarà sempre a disposizione per qualunque difficoltà.
Per i minorenni è obbligatoria la presenza di un accompagnatore maggiorenne, anche solo a terra. I percorsi sono differenziati per difficoltà in modo da offrire a ciascuno il proprio livello di impegno e divertimento.
A chi porta degli occhiali da vista consigliamo di procurarsi un cordino di sicurezza. Chi invece ha i capelli lunghi dovrà legarli con un elastico per evitare che rimangano impigliati durante il percorso.
L’abbigliamento, per tutti, dev’essere di tipo sportivo con scarpe da trekking.