Vettapark Genova Pegli
Il Vettapark Genova-Pegli si trova in località La Vetta, a soli 5 minuti dalla SS Aurelia, a pochi minuti di auto dal centro di Genova. Cinque percorsi sospesi vi aspettano per trascorrere una giornata “sospesi nel verde fra cielo e mare”, mettendo alla prova l’equilibrio e la concentrazione insieme a un po’ di esercizio fisico, passando da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, passerelle, ponti tibetani, teleferiche, corde e scale, tutto in completa sicurezza anche grazie alla dotazione della linea vita continua in tutto l’impianto, che permette fra l’altro l’accesso ai bambini già a partire dai 4 anni, a patto che siano alti almeno 110 cm.
L’area dove sorge il Parco, in tempo di Guerra, ospitava la Batteria Mameli che, con i suoi cannoni e le sue mitragliatrici, difendeva il Porto di Genova dalle minacce in arrivo via mare. È possibile quindi godere di un panorama fantastico di gran parte della costa ligure e farsi incuriosire dai Bunker che costituivano la Batteria.
Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza DPI, composto da imbragatura, longe con dissipatore e carrucola e caschetto, dotato di Llinea Vita Continua che impedisce di sganciare i moschettoni anche in modo fortuito. Il Parco è conforme e certificato secondo le rigide norme vigenti.